Crowdfunding

Diapositiva: istantanea di una montagna – Crowdfunding

“Diapositiva: istantanea di una montagna” fa parte del progetto di crowdfunding di Vie Normali Valle d’Aosta.

L’idea. Vie normali Valle d’Aosta è un progetto editoriale che prevede di salire tutte le 1000 vie normali alle cime di questa regione, senza limiti di quote e di gerarchie, e poi tradurre l’esperienza in una collana di 8 volumi, dove troveranno posto le relazioni tecniche, fotografie e tracciati che descriveranno in maniera dettagliata e precisa le salite effettuate. Una collana di otto guide escursionistiche-alpinistiche tra le più complete mai realizzate sulle montagne della Valle d’Aosta.

IL PROGETTO: 1000 CIME, 8 VOLUMI

Vie Normali Valle d’Aosta vuole essere anche un percorso condiviso, un viaggio di scoperta e riscoperta tra i sentieri, i ghiacciai e le vette della regione più montuosa d’Italia.

Diapositiva: istantanea di una montagna. Ogni salita è un viaggio, un’esperienza unica che può essere ricordata, trasformata e raccontata attraverso attimi registrati su una pellicola, luoghi impressi nella memoria, parole scritte sulla carta.

La diapositiva è uno scatto, un frammento di una storia a colori, un eco di voci in bianco e nero. Un immagine per raccontare un momento. Una cornice per racchiudere un luogo. Un quadro per sognare una vetta della Valle d’Aosta.

1 cima, 1 persona, 1 fotografia

Come funziona?

  1. Sostieni il progettoVie normali Valle d’Aosta‘ con l’opzione ‘Diapositiva: istantanea di una montagna’.
  2. Scegli una cima della Valle d’Aosta.
  3. Durante la salita della cima scelta, sceglieremo una nostra fotografia e la trasformeremo in una stampa.
  4. Riceverai la stampa direttamente a casa tua.

Quando arriverà la stampa?

Vie Normali della Valle d’Aosta è un progetto che si sviluppa nell’arco temporale di 10 anni, e coprirà con 8 volumi tutte le montagne della regione in successione oraria partendo dal gruppo del Cervino. Le tempistiche dipendono dalla cima scelta.

es. Cervino, estate 2018; Gran Paradiso, estate 2021; Monte Bianco, estate 2026…

Quale cima posso scegliere?

Qualsiasi vetta compresa entro i confini regionali della Valle d’Aosta. Un 4000, un piccolo punto quotato, un pinnacolo roccioso, una cima famosa, un cucuzzolo erboso, una punta dimenticata. A te la scelta!

Una CARTOLINA, una cima, una storiaPAROLE DI VETTA, storia di una via normale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *