Monte Bianco, News

É iniziato il Crowdfunding 2024 – 6° Volume Monte Bianco

Come ogni anno, con l’avvio della campagna di Crowdfunding ritorna un momento molto importante per il nostro progetto, un momento che contribuirà a finanziare la pubblicazione del 6° Volume MONTE BIANCO e a sostenere il prosieguo del lungo viaggio di Vie Normali Valle d’Aosta.

È una bella soddisfazione poter dire che sono già trascorsi 6 anni dall’idea un po’ pazza di salire tutte, ma proprio tutte, le 1226 cime della Valle d’Aosta per trasformare l’esperienza e la nostra grande passione in una collana di 8 guide escursionistiche-alpinistiche.

Da ormai 6 anni all’inizio dell’estate ci mettiamo in viaggio per raggiungere la Valle d’Aosta, con l’obiettivo di salire tutte le cime di questa sorprendente regione. L’estate appena passata, però, si è rivelata diversa dal solito. Ci siamo confrontati con un “castello di ghiaccio e di roccia”, lanciando una sfida ad un vero e proprio gigante che inevitabilmente ci ha messo alla prova con un lunghissimo elenco di cime da salire. Tanta fatica ma anche tante belle soddisfazioni.

Non abbiamo terminato le salite e per questo motivo, la prossima estate saremo ancora tra le vette innevate e le pareti di granito del Monte Bianco, posticipando di qualche mese l’uscita del 6° volume della collana che abbiamo previsto di pubblicare a fine autunno 2024.

Ci saranno ancora nuove sorprese, silenzi da respirare e solitudini da esplorare. La strada è ancora lunga ma è anche grazie a voi che siamo arrivati fino a qui, più entusiasti che mai e decisi a proseguire questo progetto.

Continuate a SOSTENERCI!!!

Andrea e Federico, 30 marzo 2024

La stesura della nuova guida, il 6° volume della collana, MONTE BIANCO non è ancora terminata. Eccezionalmente, visto che ci siamo misurati con un vero e proprio gigante di roccia e ghiaccio e, soprattutto, vista la mole di salite impegnative di questo massiccio montuoso il cui nome da sempre è associato ad importanti imprese alpinistiche, quest’anno il volume non uscirà come al solito in estate, ma nell’autunno 2024. Infatti, vogliamo rimanere fedeli al nostro obiettivo: salire personalmente tutte le cime di cui scriviamo. Per farlo, abbiamo deciso di dedicare un’altra stagione al Monte Bianco: l’estate 2024.

É già possibile prenotare una copia del volume MONTE BIANCO in uscita nell’autunno 2024, partecipando alla campagna di Crowdfunding 2024 Monte Bianco che, per l’occasione, sarà attiva fino al momento di pubblicazione della guida.

Per sostenere il progetto, oltre alla prenotazione del volume, è possibile scegliere tra diverse opzioni e tante novità tra cui la nuovissima T-Shirt con lo skyline del Monte Bianco, la box dedicata al Monte Bianco e la nuova Cartina 4LAND abbinata.

PERCHÉ RINNOVIAMO IL CROWDFUNDING?

Per continuare questo lungo viaggio e lavoro tra le vette della Valle d’Aosta, di cui siamo ora più che mai convinti ed entusiasti, rinnoviamo anche quest’anno la campagna di autofinanziamento e la dedichiamo al Monte Bianco, il sesto volume della collana: un angolo straordinario di Valle d’Aosta fatto di luoghi conosciuti ma anche di valli tutte da scoprire ed esplorare.  

I proventi del Crowdfunding contribuiranno direttamente a finanziare il progetto e proseguire con la pubblicazione del sesto volume.

ll Crowdfunding è diventato anche un modo per condividere un percorso, camminare insieme sperimentando la stessa passione. Perché la montagna si può vivere e frequentare in maniera differente, ma se condivisa regala emozioni ancora più grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *