E’ stata una lunga attesa ma finalmente è pubblicato e disponibile il secondo volume della collana dedicato alle Vie Normali della Valle d’Aosta: Monte Rosa. Val d’Ayas e Valle di Gressoney.
Sono 190 le cime descritte in questo corposissimo volume che prende in esame la Val d’Ayas e la Valle di Gressoney. 544 pagine tutte da sfogliare con tantissimi itinerari, dai più facili adatti a tutti alle lunghe salite escursionistiche altamente panoramiche a cavallo dei 3000 metri, dai percorsi selvaggi e meno conosciuti al confine tra escursionismo impegnativo e facile alpinismo alle ascensioni ai magici 4000 tra i ghiacciai del Monte Rosa, fino alle facili arrampicate su difficoltà classiche per le cime più aguzze e rocciose.
La guida oltre alle relazioni di tutte le vie normali alle cime del gruppo che sono state salite o risalite personalmente dagli autori quasi esclusivamente nella stagione estiva 2019, per offrire al lettore e all’escursionista una relazione aggiornata e puntuale, è arricchita da tantissime fotografie e approfondimenti culturali con curiosità sulla storia e le tradizioni di queste splendide valli. Oltre al percorso della via normale, sono descritte varianti che rendono spesso la salita ancora più meritevole, e vengono citati e spesso descritti anche i percorsi alpinistici più interessanti per offrire una visione d’insieme davvero completa su queste montagne.
Un grazie a Idea Montagna, il nostro editore, per continuare a credere in questo progetto, a Denis per la pazienza nell’impaginare il tutto e soprattutto a chi ci ha accompagnato nelle salite, a chi ci ha fornito consigli utili e a chi ci ha sostenuto direttamente sul nostro crowdfunding!!
Aspettiamo ovviamente i vostri consigli, le critiche e quant’altro!
-
2 – Monte Rosa. Val d’Ayas e Valle di Gressoney35,00 €
-
Guida + Maglietta Monte RosaProdotto in vendita60,00 €