Come ogni anno, con l’avvio della campagna di Crowdfunding ritorna un momento molto importante per il nostro progetto che contribuirà a finanziare la pubblicazione del 5° Volume RUTOR-SASSIERE. Valgrisenche, Valle di La Thuile e Valdigne e sostenere il proseguo del lungo viaggio di Vie Normali Valle d’Aosta.
Sembra ieri ma sono trascorsi già 5 anni dall’idea un po’ pazza di salire tutte, ma proprio tutte, le 1226 cime della Valle d’Aosta per trasformare l’esperienza e la nostra grande passione in una collana di 8 guide escursionistiche-alpinistiche. Passo dopo passo, come si fa in montagna, l’idea negli anni ha preso forma: è diventata una sfida, un impegno costante, ed anche un legame con chi, attraverso le guide, ha seguito i nostri passi, salendo le cime e raccontando le proprie esperienze attraverso i canali del progetto. Oggi ripensare al tempo trascorso in montagna ci riempie i pensieri di ricordi. Guardare i volumi pubblicati, sfogliare le pagine, rileggere qualche relazione ci riporta là ancora una volta, tra le vette del Cervino, del Monte Rosa, dell'Avic, dell'Emilius e del Gran Paradiso. Tanta fatica ma anche belle soddisfazioni. Siamo oltre la metà di questo viaggio che non ci saremmo immaginati e ora possiamo dire con certezza che Vie Normali Valle d'Aosta non è più soltanto nostro ma un progetto condiviso con una grande, piccola comunità fatta di sognatori "in verticale" con cui condividiamo la stessa grande passione per le cime.
Andrea e Federico
La stesura della nuova guida, il 5°volume della collana, RUTOR-SASSIERE. Valgrisenche, Valle di La Thuile e Valdigne è ormai terminata; abbiamo ripercorso, pagina dopo pagina, le cime salite in estate per condividere ogni dettaglio sperando di far vivere ad altri le stesse esperienze che la montagna ha regalato a noi.
É già possibile prenotare una copia del volume RUTOR-SASSIERE. Valgrisenche, Valle di La Thuile e Valdigne, in uscita a Giugno, partecipando alla campagna di Crowdfunding 2023 Rutor-Sassiere.
RUTOR-SASSIERE: Valgrisenche, Valle di La Thuile, Valdigne
- VIE NORMALI VALLE D'AOSTA: 5° volume
- NUMERO DI CIME: 166
- VALLI PRINCIPALI: Valgrisenche, Valle di La Thuile e Valdigne
- MASSIMA ELEVAZIONE: Grande Sassiere, 3747 m
- PUBBLICAZIONE: giugno 2023
- PAGINE:
- AUTORI: Andrea Greci e Federico Rossetti


MONTE ROSA - 190 CIME

EMILIUS-AVIC - 163 CIME

GRAN PARADISO - 210 CIME
Come ogni anno, prenotando la tua copia del nuovo volume in uscita contribuirai alla campagna di autofinanziamento del progetto.
Per sostenere il progetto, oltre alla prenotazione del volume, è possibile scegliere tra diverse opzioni e tante novità tra cui la nuovissima T-Shirt con lo skyline del Rutor, la box dedicata al Rutor-Sassiere e la nuova Cartina 4LAND abbinata.
PERCHÉ RINNOVIAMO IL CROWDFUNDING?
Per continuare questo lungo viaggio e lavoro tra le vette della Valle d’Aosta, di cui siamo ora più che mai convinti ed entusiasti, rinnoviamo anche quest’anno la campagna di autofinanziamento e la dedichiamo al Rutor-Sassiere, il quinto volume della collana: un angolo straordinario di Valle d’Aosta fatto di luoghi conosciuti ma anche di valli tutte da scoprire ed esplorare.
I proventi del Crowdfunding contribuiranno direttamente a finanziare il progetto e proseguire con la pubblicazione del quinto volume.
ll Crowdfunding è diventato anche un modo per condividere un percorso, camminare insieme condividendo la stessa passione. Perché la montagna si può vivere e frequentare in maniera differente, ma se condivisa regala ancora più grandi emozioni.