News, Rutor - Sassière

Un’estate di eventi a Pré-Saint-Didier

L’estate di Pré-Saint-Didier si preannuncia ricca di eventi ed incontri imperdibili. Ci saremo anche, giovedì 3 agosto in Piazza V. Emanuele II alle ore 21.00 per presentare la nuova guida escursionistica-alpinistica Rutor Sassière, alla scoperta di tutte le cime che costellano Valgrisenche, Valle di La Thuile e Valdigne. Non mancate! 

Ma gli appuntamenti di Pré non finiscono qui, infatti in cartellone sono presenti attività, incontri, laboratori e spettacoli di tutti i tipi e adatti a tutte le età. 

Se siete amanti del cibo e della gastronomia, troverete pane per i vostri denti con le visite guidate al magazzino della Fontina D.O.P., le degustazioni di prodotti locali e delle birre del Microbirrificio Courmayeur e, se volete tentare la fortuna, potrete partecipare al Tombolone della gastronomia Valdostana. 

Attendono i più piccoli le avventurose mattinate di rafting, presso il centro Totem Adventure; le Fiabe all’aria aperta, In collaborazione con i volontari dell’Associazione Nati per Leggere; il laboratorio creativo “Giochi d’aria”, con la costruzione di maniche a vento, paracaduti, aeroplani ed eliche, e il laboratorio di lavorazione del cuoio; il cinema sotto le stelle con lo spettacolo “Il talento di Mr. Crocodile”; e i pomeriggi al Parco Avventura di Pré. 

Da non perdere, per gli amanti della musica, le esibizioni canore del  Coro “La Vie Est Belle” di Introd, di « Les Chanteurs du Grand Combin » di Gignod, dell’Ensemble Coraux Amor sacro Amor profano e di “L’HEURE EXQUISE” – Duo con Corrado Margutti e Cristina Greco; e le serate di musica dal vivo tutta da ballare con la DejaVu Live Band e il Duo Lady Barbara.

Non mancano poi gli eventi sportivi, come il Tour des Salasses – Gara di Mountain Bike del circuito Marathon bike Cup Specialized e l’UTMB Mont Blanc – 9 gare di Trail intorno al Monte Bianco – 3 Nazioni attraversate; gli spettacoli di magia come quello di Luca Bono in “L’Illusionista” e TIME – Spettacolo di Sand Art e Magia; ed infine le tradizionali Feste Patronali, come quella di Pré dedicata a San Lorenzo, e quella di Palleusieux, intitolata a San Rocco.

Insomma, le cose da fare e vedere a Pré questa estate sono veramente tante e per tutti i gusti. 

Non possiamo che invitarvi a trascorrere le vostre vacanze proprio qui, ai piedi del Monte Bianco.

Scoprite tutto il programma qui: https://www.comune.pre-saint-didier.ao.it/eventi-2023-il-ricco-programma-estivo-tutto-da-vivere/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *